Chi siamo e cosa facciamo

Un arcipelago di servizi e prodotti dove potrete navigare tranquilli Ecco cosa possiamo offrirvi: lo stato dell’arte della nautica italiana per una user experience ineguagliabile.
Parlare della YachtSynergy senza parlare di Tommy Moscatelli è veramente impresa impossibile.
Tommy non è solo il fondatore e titolare dell’azienda ma una persona che ha fatto parte della nautica italiana fin dagli esordi.
Stiamo parlando di più di cinquant'anni fa quando, ancora ragazzo, con la collaborazione del fratello Enrico, nel garage davanti casa ha creato il primo shipchandler.

No, non ci riferiamo a uno Steve Jobs ‘de noantri’ , ma a un uomo che da allora non ha più abbandonato la nautica e l’ha costruita in tutte le sue fasi e sviluppi tanto da divenire un riferimento per questo ambiente, unico in Italia e nel mondo.
Potremmo parlarvi della fondazione di uno dei primi cantieri navali a Fiumicino, luogo che all’epoca rappresentava il Distretto della Nautica italiana.
Potremmo descrivervi di come la sua professionalità lo abbia portato a collaborare con architetti di grande prestigio quali Ron Holland e German Frers, ad occuparsi della commercializzazione di famosi cantieri: Comar, Cantiere del Pardo, X-Yachts, Beneteau. Ice Yachts, Fiart Mare e la veleria Millenium di Marco Holm sino ad arrivare a distribuire in esclusiva per l’Italia C&C Yachts, Carrol Marine, Freedom Yachts, Oyster, Smartboat, Nautitech, Alden Yachts e Little Harbour.
Ora l’azienda distribuisce Wauquiez Boats, Rm Yachts Yachts, Latitude 46, Rhea Marine, Neel, CNB Yachts.
Potremmo, soprattutto per gli appassionati, raccontarvi le avventure sportive che lo hanno portato a essere tra i primi italiani al Admiral's Cup, ad armare barche vincenti in tutti i campi di regata sino ad avere una squadra corse sostenendo velisti di razza diventati grandi campioni insieme a lui.
Ma rischieremmo di essere troppo auto celebrativi.

Oggi la YachtSynergy è fatta di tante persone e tante attività che però hanno in comune quella qualità e serietà che Tommy ha sempre perseguito. Vorremmo, noi collaboratori di Tommy, sottolineare quanto la sua dedizione, passione, professionalità, attenzione per il cliente ci sia stata trasferita e sia d’esempio per raggiungere, ogni giorno, nuove mete….per tanti anni ancora insieme ai nostri amici che, solo incidentalmente, definiamo clienti!

Un giorno, da ragazzo, mi dissero : 'Se vuoi fare questo lavoro, devi essere il Re del porto! Tutti ti devono conoscere...' Da allora non ho più abbandonato le banchine.

Tommy Moscatelli

Il Team di YachtSynergy

TOMMY MOSCATELLI
Chief

Dopo tanti anni forse il più conosciuto broker della nautica italiana. I migliori marchi mondiali sono passati tra le sue mani e oggi, dopo cinquant'anni di lavoro, ancora non si è stancato di regalare sogni.

MARTA ALDI
Cala Galera - Segreteria Amministrativa

Marta risolve ogni problema amministrativo che, per chi naviga, può rappresentare una burrasca invalicabile!

NUNZIO INCORVAIA
Porto Romano - Web e Formazione

Che sia sul web o in mezzo al mare, ama sempre Navigare. Saprà leggere le vostre "visioni" per soddisfarle.

ENRICO MOSCATELLI
Cala Galera - Cantiere, perizie, consulenza.

Ama la "barca" in ogni sua forma e la cura, l'accudisce e la coccola magnificamente.